TEATRO GRECO ROMANO DI PORTIGLIOLA Stasera la XVII del premio nazionale di poesia dialettale “Moschetta”

L’associazione culturale “Pro Moschetta” presieduta da Gianni Capogreco ha organizzato, per venerdì 17 agosto alle 21,30 al teatro Greco-Romano di Portigliola, la XVII edizione del premio nazionale di poesia dialettale “Moschetta”.
Si tratta di una manifestazione patrocinata dal consiglio regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dai Comuni di Locri, Gerace, Portigliola, Gioiosa Ionica e Bianco che da diversi lustri costituisce un appuntamento imperdibile per poeti provenienti da tutta Italia e che valorizza la creatività e l’arte della poesia espressa nelle lingue locali, mettendo al centro la Locride e i suoi tesori archeologici e paesaggistici, offrendo un palcoscenico nazionale ai numerosi poeti partecipanti.
Il primo classificato verrà premiamo con un Pinax d’oro; al secondo andrà un Pinax d’argento e al terzo un Pinax di bronzo. Sono previste, inoltre, tre menzioni d’onore e altrettante segnalazioni di merito.
Al termine della serata avrà luogo una degustazione di “pezzo duro gioiosano” e di vino Greco di Bianco, vere e proprie eccellenze enogastronomiche della Locride.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.