Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2019

FAI SILENZIO CA PARRASTI ASSAI Marisa Manzini presenta il suo libro sulle parole contro la ‘ndrangheta

19 gennaio ,17:00 - 19:00
Palazzo Amaduri, Via Amaduri n. 1
Gioiosa Ionica, Italia
+ Google Maps

Difendere la libertà ed essere protagonisti della propria vita per un reale cambiamento perché la comunità sia sempre migliore e più somigliante a come si vuole, è il messaggio che si legge tra le righe del libro: “Fai silenzio ca parrasti assai”, scritto dal procuratore aggiunto di Cosenza, Marisa Manzini (Rubbettino). Sabato 19 gennaio con inizio ore 17:00 a Palazzo “Amaduri” (nel centro storico) di Gioiosa Jonica, incontro con l'autrice per la presentazione del suo libro con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in…

Per saperne di più »

L’ALTRO GIORNO HO FATTO QUARANT’ANNI Lucio Luca presenta da MAG il suo romanzo ispirato alla vicenda di Alessandro Bozzo

19 gennaio ,17:30 - 19:30
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

Un romanzo ispirato alla vicenda umana e professionale di Alessandro Bozzo, giornalista sensibile, colto e geniale, in servizio alla redazione centrale di “Calabria Ora” che a un certo punto dice “basta”. E per sempre. “L'altro giorno ho fatto quarant'anni” del giornalista di Repubblica Lucio Luca (2018, Laurana editore) ricostruisce in maniera romanzata (ma non per questo irreale) fatti, circostanze e il percorso interiore di una vicenda in cui il personale diventa pubblico, attraverso una narrazione coinvolgente che fa pensare e…

Per saperne di più »

RADIO ROCCELLA ROCK CONTEST La presentazione della seconda edizione

19 gennaio ,19:00 - 20:00
Tiche bar – Roccella Ionica, Largo Don Molinero
Roccella Ionica, 89043 Italia
+ Google Maps

Sabato 9 febbraio nella sala del Tiche Bar di Roccella Jonica (RC), alle ore 19, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della II Edizione del Radio Roccella Rock Contest, festival per solisti e gruppi musicali emergenti indetto da Radio Roccella in collaborazione con il Comune di Roccella Jonica, Tiche Bar, Live Music Audio&Luci e Tana Studio, volto ad accogliere artisti provenienti dalla Calabria e dal resto d’Italia, non vincolati da contratto discografico/editoriale in corso o relativo alle successive  pubblicazioni.…

Per saperne di più »

TEATRO “Le ultime lune” inaugura la stagione 2019 del CTM

19 gennaio ,21:00 - 23:00

E' stato reso noto il programma di spettacoli organizzati dal Centro teatrale meridionale diretto da Domenico Pantano, che avranno luogo nei teatri di Gioiosa Ionica e Locri. Si comincia sabato 19 a Gioiosa Ionica con lo spettacolo “Le ultime lune” di Furio Bordon con Andrea Giordana e Galatea Ranzi.

Per saperne di più »

LE RUGHE DEL SORRISO Carmine Abate presenta alla Gru il suo ultimo romanzo

20 gennaio ,18:00 - 20:00
libreria Mondadori “Calliope”, Via Nazionale
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

Sahra si muove nel mondo con eleganza e fierezza ed è accesa, sotto il velo, da un sorriso enigmatico, luminoso. È una giovane somala che vive con la cognata Faaduma e la nipotina Maryan nel centro di seconda accoglienza di un paese in Calabria. Finché un giorno sparisce, lasciando tutti sgomenti e increduli. A mettersi sulle sue tracce, “come un investigatore innamorato”, è il suo insegnante di italiano, Antonio Cerasa, che mentre la cerca ne ricostruisce la storia segreta e…

Per saperne di più »

FACCE DA FACEBOOK Attilio Sabato presenta da MAG il suo saggio sui politici calabresi nei social network

25 gennaio ,17:00 - 19:00
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

Dopo il successo di “Potere e poteri”, il giornalista Attilio Sabato (direttore di Teleuropa Network) torna in libreria con “Facce da facebook. La Calabria nei social” (2018, Luigi Pellegrini editore), un divertente e dettagliato saggio su vizi e virtù dei politici e amministratori di casa nostra sui social network, veri e propri nuovi strumenti di propaganda e “comizio permanente” che hanno sostituito nell'immaginario collettivo i media tradizionali, con tutti i vantaggi e le tante (troppe) incongruenze. Il libro, scritto sulla…

Per saperne di più »
febbraio 2019

PLUTONIO Monica Mistretta da MAG per presentare il suo saggio d’inchiesta sui traffici di scorie nucleari nelle “navi a perdere”

9 febbraio ,17:30 - 19:30
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

“Plutonio. Navi a perdere, vincerà chi avrà l'ultima bomba” (2018, Città del Sole edizioni) è lo sconvolgente saggio scritto a quattro mani dalla giornalista Monica Mistretta e dal magistrato Carlo Sarzana di Sant'Ippolito, incentrato sui traffici di navi dei veleni abbandonate in mezzo al mare col loro carico di materiale radioattivo da utilizzare a scopo bellico. Faccendieri senza scrupoli, governanti dalla doppia faccia e machiavellici banchieri sono i protagonisti di questi intrighi internazionali, che sembrano tratti dalla trama di un…

Per saperne di più »

IL MESTIERE DI SCRIVERE Al via da MAG il laboratorio di scrittura creativa

15 febbraio ,16:00 - 20:00
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

Scritturaedintorni.it in collaborazione con la libreria MAG- La ladra di libri è lieta di presentare il corso sulla scrittura e sulle tecniche narrative “Il Mestiere di scrivere” rivolto a tutti coloro che amano scrivere e che, per passione o per lavoro, vorrebbero approcciarsi alla stesura di un testo o vorrebbero migliorarsi. Grazie a un percorso che sarà guidato dal docente, mediante delle slide, esercizi pratici, spunti e consigli di lettura, si andranno a trattare tutte le principali questioni legate alla…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi