Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

maggio 2019

I GIARDINI DI PERSEFONE Una domenica al parco archeologico di Locri “Tra le piante del mondo antico”

19 maggio ,16:00 - 18:30
Parco archeologico Locri Epizefiri, Strada Statale 106
Locri, 89044 Italia
+ Google Maps

Domenica 19 maggio 2019, dalle ore 16.00, a Locri (Reggio Calabria), presso i Musei e parco archeologico nazionale di Locri, verrà presentato il progetto I giardini di Persefone - Tra le piante del mondo antico, un percorso botanico – archeologico destinato al parco archeologico nazionale di Locri, realizzato da Italia Nostra di Reggio Calabria, in occasione del 40° anniversario dell’istituzione della sezione nella città dello stretto. Il progetto nasce dalla convinzione che le aree archeologiche, luoghi della memoria, ci riconsegnano…

Per saperne di più »

MA COME SI FA A PENSARE? Da MAG si presenta il diario del maestro in filosofia Massimo Iiritano

23 maggio ,18:00 - 20:00
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

“Ma come si fa a pensare? Diario di un maestro di Filosofia” (2019, Castelvecchi) è l'interessante saggio di Massimo Iiritano che sarà presentato giovedì 23 maggio alle 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno. L'evento, organizzato dalla cooperativa “Hermes 4.0”, rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, in collaborazione con Asvis. Dialogheranno con l'autore il giornalista Gianluca Albanese, la presidente della cooperativa sociale “Hermes 4.0” Federica Roccisano e il dottore in filosofia Vincenzo Tavernese.

Per saperne di più »

COSMOPOLITANA MAMA Fabio Macagnino presenta da MAG il suo nuovo album

24 maggio ,18:00 - 20:00
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

E' uscito lo scorso I maggio su etichetta Sveva Records/CNI “Cosmopolitana mama”, il nuovo album di Fabio Macagnino che contiene molte tracce eseguite nel corso dei concerti live in tutta Italia e anche all'estero nel corso del recente tour in Germania. Da “Tarantella triste” a “Jasmine butterfly”, da “Eudia” a “Sirucu” (brano dedicato al tema dell'emigrazione di chi scappa da guerra e fame verso la speranza di un futuro migliore), Macagnino offre ai sempre più numerosi appassionati un album in…

Per saperne di più »
giugno 2019

FESTIVAL DELLA CREATIVITA’ In piazza Portosalvo l’estemporanea di pittura per artisti dai 6 ai 12 anni sul tema “Viva l’Italia”

2 giugno ,10:00 - 12:00
piazza Portosalvo, Siderno, piazza Portosalvo
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

Sarà una Festa della Repubblica molto speciale quella che si sta organizzando per le ore 10 di domenica 2 giugno a Siderno. Piazza Portosalvo, infatti, la più ampia del comune più popoloso del comprensorio, si colorerà di bianco, rosso e verde, in occasione del Festival della creatività sul tema “Viva l'Italia”. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale, musicale e creativa “Wave Art”, col patrocinio del Comune di Siderno e la collaborazione della pro loco cittadina, consisterà in una estemporanea di pittura…

Per saperne di più »

CALABRIA MALATA. L’ALTRA NDRANGHETA Massimo Scura presenta il suo libro da MAG

14 giugno ,17:30 - 19:30
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

E' appena uscito “Calabria malata. Sanità, l'altra 'ndrangheta” (2019, Luigi Pellegrini editore) scritto dall'ex commissario straordinario per la Sanità in Calabria Massimo Scura. Un saggio scottante, che racconta i fatti che vanno dal 12 marzo 2015 al 18 aprile 2019. Vicende recenti, dunque, ma, come scrive Scura nell'aletta del libro “I comportamenti, invece, sono antichi. Attraverso l'analisi degli eventi e delle decisioni, non necessariamente illegittime, cerco di dimostrare che la Calabria non interessa a nessuno, se non quando si avvicinano…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi