Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

agosto 2019

L’UOMO COL FIORE IN BOCCA Il gruppo teatro Grotteria mette in scena due atti unici di Pirandello

13 agosto ,21:30 - 23:30

di Redazione GROTTERIA - Questa sera il Gruppo Teatro Grotteria mette in scena “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, con Raffaele Cagliuso e Domenico Femia. I particolari nella locandina a corredo del pezzo.

Per saperne di più »

267, ELIZABETH STREET NUOVA YORK Saverio Orlando presenta a Caulonia il suo nuovo romanzo

14 agosto ,21:30 - 23:30

Un romanzo di emigrazione che racconta le vicende dei calabresi oltreoceano nel ‘900. Ma non solo. Una pubblicazione i cui diritti d’autore sono devoluti alle attività connesse ai progetti di accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo a Riace. “267, Elizabeth Street Nuova York” (2019, Città del Sole edizioni) è il romanzo dello scrittore melitese Saverio Orlando che verrà presentato mercoledì 14 agosto alle 21,30 a piazza Nuova, nella parte alta del centro storico di Caulonia. La manifestazione rappresenta il quarto…

Per saperne di più »

LOCRI Alla corte del palazzo municipale va in scena l’Anfitrione di Plauto

14 agosto ,21:30 - 23:00

Due attori noti al grande pubblico, Debora Caprioglioe Franco Oppinine “L’Anfitrione”di Plauto in scena a Locri,mercoledì14 agosto, alleore 21.30, presso la Corte del Palazzo della città per la XXIX Stagione Teatrale della Locride 2019-2020.   Il capolavoro di Tito Maccio Plauto nella versione di Livio Galassi, per il terzo appuntamento con il grande teatro della rassegna estiva messa a punto messa a punto dal Centro Teatrale Meridionale, diretto da Domenico Pantano.   Un grande schermo bianco che scandisce il ritmo…

Per saperne di più »

PORTIGLIOLALBA A ferragosto si aspetta il sole con un recital teatrale

15 agosto ,05:00 - 06:30

Torna l’appuntamento con l’alba più suggestiva dell’anno! Inserito in cartellone nel 2016 come una sorta di esperimento sociale, Portiglialbaè divenuto oggi l’evento simbolo del Festival “Tra Mito e Storia” e vi aspetta anche quest’anno al Teatro Greco Romano di Portigliola il 15 agosto, alle ore 5:00. La rassegna di musica e poesia che in questa edizione accompagnerà il sempre incantevole sorgere del sole sulla nostra costa porta la firma di Claudio Lardo, che abbiamo conosciuto e apprezzato nel ruolo di…

Per saperne di più »

ROCCELLA JAZZ Gli eventi in programma a ferragosto

15 agosto ,21:30 - 23:30

Giovedì 15 un incontro di culture a Roccella: in prima nazionale il progetto del prestigioso Gent Rushi ispirato alla tradizione albanese, a seguire una produzione originale del festival con l'ensemble capitanato da Mimmo Epifani Kaba Project AJS e Greek Blue: la terza serata del Roccella Jazz Festival!     Il Comune di Roccella Jonica (RC) è lieto di presentare:   ROCCELLA JAZZ FESTIVAL 2019 - RUMORI MEDITERRANEI XXXIX EDIZIONE   Jazz@The Village Giovedì 15 agosto 2019 Largo Colonne Rita Levi…

Per saperne di più »

L’ULISSE CALABRESE Una serata sulla luna con lo spettacolo dell’attore Vincenzo Muià

16 agosto ,21:00 - 22:00

Una serata sulla luna, il satellite più amato dai terrestri per via del suo fascino unico, che ha ispirato artisti, poeti e tante leggende. E’ quanto è stato organizzato per venerdì 16 alle ore 21 a piazza Cavone in Siderno Superiore, nell’ambito delle manifestazioni legate all’Ulisse calabrese, la mostra del pittore italo americano Lawrence Ferlinghetti che ha luogo a palazzo Falletti nel centro storico. L’evento in questione, sotto l’abile regia dell’attore e regista di teatro Vincenzo Muià, è stato organizzato…

Per saperne di più »

CONDIVISIONE CON LA NATURA Da MAG e al MUSABA il nuovo corso di disegno e pittura all’aperto a cura di Stefano Bernardelli

17 agosto ,15:00 - 19:00
Spazio culturale MAG -Libreria indipendente, Corso Garibaldi, 281
Siderno, 89048 Italia
+ Google Maps

“Condivisione con la natura”. E’ il titolo del corso di disegno e di pittura all'aperto, curato da Stefano Bernardelli, apprezzatissimo pittore mantovano (ma locrese d’adozione) che si articolerà in due giornate nell’ambito delle attività dello spazio culturale “MAG. La ladra di libri”. Di seguito il programma completo dell’iniziativa: Sabato 17 Agosto 2019, dalle ore 15 alle ore 19 - alla Libreria MAG di Siderno Domenica 18 Agosto 2019, dalle ore 15 alle ore 19 al MuSaBa Parco Museo Santa Barbara…

Per saperne di più »

AMORI REGALATI Nell’ambito de “L’Ulisse calabrese” si presenta il romanzo di Olimpio Talarico

17 agosto ,21:00 - 23:00

«Un girotondo di affetti e un caleidoscopio di passioni percorrono le pagine di questo singolare romanzo fatto di amori e destino, tra un flashback e l’altro, dalla Berlino del 1945 alla Calabria fascista, fino all’Argentina di oggi». Viene descritto così, in maniera assai efficace, il romanzo “Amori regalati” (2017, Aliberti) di Olimpio Talarico, che verrà presentato sabato 17 agosto alle 21,30 a piazza Cavone in Siderno Superiore, nell’ambito degli eventi connessi alla mostra “L’Ulisse calabrese” di Lawrence Ferlinghetti”, le cui…

Per saperne di più »

USQUE AD SIDERA Al tempio di Marasà si celebra il Festival calabrese dell’astronomia

18 agosto ,21:00 - 23:30

Domenica 18 agosto 2019, alle ore 21.00, a Locri (Reggio Calabria), nel suggestivo scenario del Tempio di Marasà, si terrà, nell’ambito del Festival calabrese dell’astronomia, Usque ad sidera. L’iniziativa, indetta dai Musei e parco archeologico nazionale di Locri e  dall’ArcheoClub di Locri, vedrà coinvolto il Planetario Provinciale Pythagoras Società Astronomica Italiana - Sez. Calabria diretto dalla prof.ssa Angela Misiano, istituto che cura attività formative in materia di astronomia per i ragazzi e che è stato individuato dal Comitato Olimpico Nazionale…

Per saperne di più »

MOSCHETTA DI LOCRI La 18^ edizione del premio nazionale di poesia dialettale

18 agosto ,21:30 - 23:30

Domenica 18 agosto alle 21.30 nella piazza dello splendido borgo di Moschetta di Locri, avrà luogo la diciottesima edizione del premio nazionale di poesia dialettale “Moschetta”. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “Pro Moschetta” presieduta da Gianni Capogreco e gode anche quest’anno del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni di Locri, Gerace, Gioiosa Ionica, Portigliola e Bianco, con una prestigiosa e rinnovata giuria, che quest’anno sarà presieduta dal giornalista Pietro Melia…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi